Distruzione certificata documenti riservati

“La protezione della Privacy è legge”

Un numero sempre maggiore di aziende, quotidianamente impegnate nella delicata gestione di documenti sensibili, ha  la necessità di provvedere, in modo comodo e sicuro, alla loro distruzione in quanto Il fenomeno del trashing ovvero quegli atti criminali che si realizzano mediante furto di identità e il successivo utilizzo illecito dei dati personali e finanziari altrui – ha registrato negli ultimi anni un incremento di circa il 20% ( dati principali emersi dell’ultima edizione dell’Osservatorio CRIF sui furti di identità  e frodi creditizie) a causa di un trattamento errato dei documenti destinati al macero contenenti dati riservati

Il 70% dei documenti che in ogni azienda viene cestinato, infatti, contiene informazioni riservate o confidenziali che vengono esposte a letture non autorizzate.

Chi non ricorre alla distruzione certificata si rende responsabile per danno patrimoniale o morale nei confronti della propria clientela.

Una preoccupazione che oggi, in considerazione degli obblighi previsti dal D. Lgs. 196/03 in materia di tutela dei dati, e all’entrata in vigore del nuovo regolamento  UE 2016/679 è ancora più sentita.

L’Organizzazione Aprile, certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001e 27001, è iscritta all’Albo  nazionale gestori ambientali – Sezione regionale Puglia ,  N.0067 e associata a Federprivacy per la tutela dei dati riservati, garantisce la distruzione certificata di materiale cartaceo.

Il nostro servizio di DISTRUZIONE SPOT è ideale per le aziende che necessitano distruggere documenti cartacei contenenti dati riservati. L’Organizzazione Aprile è pronta ad effettuare il servizio di distruzione sia che si tratti di una quantità limitata di documenti che di interi archivi.

 

Questo servizio può essere richiesto ogni volta che si ripresenta l’esigenza : una sola volta, trimestrale, bi-annuale o annuale.

Un’efficiente struttura operativa provvede alla gestione totale del servizio, che prevede:

Consulenza gratuita e sopralluogo presso la vostra sede

  Ritiro della documentazione da distruggere

 Trasporto della documentazione da distruggere con mezzi autorizzati

         Avvio al recupero del materiale distrutto e irriconoscibile

      Rilascio di formulario a norma di legge e attestato di avvenuta distruzione

 

 

Ogni servizio è personalizzabile secondo le esigenze del Cliente e saremo lieti di studiare insieme i progetti di realizzazione del servizio puntando sempre alla massima efficienza.

Per info e preventivi: